martedì 17 febbraio 2015

Come fare il modo che i tuoi post di facebook vengano visualizzati di più!


Hai mai avuto l'impressione di non sentirti seguita nella tua pagina facebook? E viceversa ti è mai capitato di non vedere mai in bacheca post di pagine a cui hai messo "mi piace"?
Abbiamo trovato un articolo che potrà aiutarti a capire meglio come funziona questo meccanismo di facebook.

Ogni volta che su Facebook metti “mi piace” ad una pagina che hai deciso di seguire ti aspetti che le sue notizie compaiano nella tua home, ma non sempre è così.
Infatti sfortunatamente Facebook nel tempo ha apportato a mano a mano piccole modifiche che hanno notevolmente ridotto la visibilità dei post e delle pagine in generale, al punto che per essere visualizzate "più facilmente" queste ultime hanno bisogno di raggiungere “almeno” il 95% o più delle interazioni con essa (a meno che non si decida di pagare!).
Questo è estremamente frustrante per tutte le pagine che hanno bisogno di una piattaforma dinamica come Facebook per pubblicizzare il proprio brand e per farsi conoscere.
Ma in realtà abbiamo scoperto che ci sono dei modi per eludere queste “restrizioni”.
Tutti gli utenti possono utilizzare questi 2 semplici trucchetti che vi andremo ad illustrare per migliorare la possibilità di visualizzazione dei post fra le notizie della home!

TRUCCO N 1 - "RICEVI NOTIFICHE”
Il primo passo è “ricevi notifiche”: dopo aver messo “mi piace” alla pagina bisogna ricevere le notifiche cliccando nel menù del bottone “mi piace”. Questo permetterà di essere avvisati tramite notifica dei nuovi post della pagina.
Tuttavia ricevere le notifiche di ogni pagina potrebbe risultare poco piacevole, quindi bisognerebbe utilizzare questo strumento solo per le pagine importanti delle quali non vogliamo perdere neanche una novità!


TRUCCO N 2 -AGGIUNGI AGLI INTERESSI
La seconda poco conosciuta ma molto interessante opzione consente di creare una specie di home parallela dove il flusso di notizie è selezionato in base ad una categoria di interesse specifica creata da te, infatti il tema è completamente personalizzabile e la categoria di interesse la puoi scrivere tu. Ad esempio puoi includere tutte le pagine delle creative o di materiale creativo sotto l’interesse “handmade”, in questo modo avrai sempre a portata di home tutte le notizie e aggiornamenti di queste pagine!!!
Dopo aver cliccato “aggiungi agli interessi”, potrai selezionare le pagine che ti piacciono e aggiungerle ad un gruppo di interesse.


Una volta che avrai scelto tutte le pagine, potrai dare un nome al gruppo.

E con questo l'operazione notizie è finita! Facilissimo vero?
Provate ed invitate i vostri fan a seguire questi due semplici passi per migliorare la visibilità delle pagine di facebook!

Articolo dal blog:  "blog.gleam.io"
tradotto e adattato da: http://www.freakemporium.it/

Nessun commento:

Posta un commento