venerdì 12 settembre 2014

Resina, resina e ancora resina!

Buongiorno a tutte!
Oggi vogliamo parlarvi dei nostri esperimenti resinosi di cui tutti gli elementi sono acquistabili su www.freakemporium.it!
La resina è un materiale particolare, con cui si deve prendere la mano, provando, osando, immaginando e comunque bisogna accettare i fallimenti che di tanto in tanto possono accadere.
In compenso però una creazione riuscita bene può regalare enormi soddisfazioni!
La ditta che noi trattiamo (Prochima per ora) ha a disposizione moltissimi prodotti con diverse proprietà e usi specifici, le resine che al momento utilizziamo sono la E-30 trasparentissima, non rilascia esalazioni; e la sintafoam 1:1 anche questa priva di esalazioni, entrambe bicomponenti.
Quello che ci siamo divertite a fare è la combinazione fra le 2 tipologie di resina e questo è il risultato:
Tutti questi diversi colori sono stati ottenuti con paste pigmentanti per resina, pigmenti cangianti, organici, e che si illuminano al buio nel caso della chiave con farfalla.
Ora vi chiederete come ho realizzato queste forme specifiche. Come dicevamo la resina è sperimentare, provare, avere idee; questi elementi sono frutto di calchi che ho ottenuto da vere chiavi vintage, ho sfruttato le proprietà del silicone liquido bicomponente per creare uno stampo che ricalca perfettamente le superfici e le texture di queste chiavi in modo da farle sembrare vere!
La resina è un mondo da scoprire e riscoprire, più ci lavori e più avrete nuove idee e progetti da realizzare!
Per ogni info tecniche e corsi mandateci una mail a info@freakemporium.it!
Vi aspettiamo!

Nessun commento:

Posta un commento